Realizzazione logo
Perché è importante avere un logo?
In genere il logo è il primo passo che si compie verso la creazione del proprio brand e della propria immagine aziendale.
Se avete un progetto o un’idea e volete crescere fino a creare un vero e proprio brand, ovvero un’identità unica e riconoscibile, il logo è uno strumento che non può mancare.
Il logo, oltre a farvi apparire più autorevoli e professionali, vi permette di essere facilmente riconosciuti e ricordati attraverso un’immagine, un simbolo grafico.



Come posso utilizzare il mio logo?
Il vostro logo ha un’infinità di utilizzi pratici. Ad esempio:
- Biglietti da visita
- Sito web
- Scheda Google
- Pagine social
- Packaging per le spedizioni
- Capi d’abbigliamento
- Volantini
- Penne
- Gift card
- Ecc
Insomma potete applicare il vostro logo ovunque, in modo da far memorizzare e ricordare la vostra identità più facilmente.
Come realizziamo il tuo logo?

Esempio 1
logo per un centro estetico


1) Colloquio, raccolta informazioni e consulenza
Il cliente ci ha raccontato la propria idea e ci ha fornito degli schizzi su come immaginava il propiro logo.
Essendo già un buon punto di partenza, abbiamo fornito consulenza riguardo a colori e abbinamenti.

2) Presentazione prime proposte grafiche
Abbiamo fornito al cliente 4 alternative tra cui scegliere.

3) Presentazione seconda proposta
Il cliente ha ristretto il campo a due proposte e suggerito delle modifiche. Sulla base di questo, abbiamo elaborato la seconda proposta più dettagliata.

4) Scelta definitiva e consegna
Il cliente ha scelto il proprio logo. A quel punto abbiamo consegnato il logo in diverse colorazioni e varianti utili per diversi utilizzi.
Esempio 2:
logo per un negozio di farine


1) Colloquio, raccolta informazioni e consulenza
Il cliente ci ha raccontato la propria idea e ha preferito lasciarci carta bianca su tutto: colori, font, grafica, ecc.

2) Presentazione prime proposte grafiche
Abbiamo fornito al cliente 3 alternative tra cui scegliere.

3) Scelta definitiva e consegna
Il cliente ha scelto direttamente il proprio logo tra le proposte. Dovendo realizzare anche un sito web, abbiamo abbinato anche un font al logo.