Realizzazione logo

Perché è importante avere un logo?

In genere il logo è il primo passo che si compie verso la creazione del proprio brand e della propria immagine aziendale.

Se avete un progetto o un’idea e volete crescere fino a creare un vero e proprio brand, ovvero un’identità unica e riconoscibile, il logo è uno strumento che non può mancare.

Il logo, oltre a farvi apparire più autorevoli e professionali, vi permette di essere facilmente riconosciuti e ricordati attraverso un’immagine, un simbolo grafico.

Realizzazione logo 4

Come posso utilizzare il mio logo?

Il vostro logo ha un’infinità di utilizzi pratici. Ad esempio:

  • Biglietti da visita
  • Sito web
  • Scheda Google
  • Pagine social
  • Packaging per le spedizioni
  • Capi d’abbigliamento
  • Volantini
  • Penne
  • Gift card
  • Ecc

Insomma potete applicare il vostro logo ovunque, in modo da far memorizzare e ricordare la vostra identità più facilmente.

Come realizziamo il tuo logo?

Realizzazione logo

Esempio 1

logo per un centro estetico

1) Colloquio, raccolta informazioni e consulenza

Il cliente ci ha raccontato la propria idea e ci ha fornito degli schizzi su come immaginava il propiro logo.

Essendo già un buon punto di partenza, abbiamo fornito consulenza riguardo a colori e abbinamenti.

2) Presentazione prime proposte grafiche

Abbiamo fornito al cliente 4 alternative tra cui scegliere.

3) Presentazione seconda proposta

Il cliente ha ristretto il campo a due proposte e suggerito delle modifiche. Sulla base di questo, abbiamo elaborato la seconda proposta più dettagliata.

4) Scelta definitiva e consegna

Il cliente ha scelto il proprio logo. A quel punto abbiamo consegnato il logo in diverse colorazioni e varianti utili per diversi utilizzi.

Esempio 2:

logo per un negozio di farine

1) Colloquio, raccolta informazioni e consulenza

Il cliente ci ha raccontato la propria idea e ha preferito lasciarci carta bianca su tutto: colori, font, grafica, ecc.

2) Presentazione prime proposte grafiche

Abbiamo fornito al cliente 3 alternative tra cui scegliere.

3) Scelta definitiva e consegna

Il cliente ha scelto direttamente il proprio logo tra le proposte. Dovendo realizzare anche un sito web, abbiamo abbinato anche un font al logo.